• LinkedIn
  • Join Us on Google Plus!
  • Subcribe to Our RSS Feed

IN CHE TEMPO SIAMO OGGI SECONDO LE PROFEZIE?

sabato 19 marzo 2011

L'IMPORTANZA DELLA VERITA'





Un aspetto importante della nostra fede e su cui dobbiamo basare tutti i nostri sforzi è cercare LA VERITA'. Se troviamo qualcosa di falso, dovremmo rigettarlo a prescindere dal fatto che questa scelta potrebbe renderci antipatici e impopolari.
 
L'obbedienza alla verità che è stata rivelata è la chiave per essere guidati sempre più in verità. Questo, è molto importante. Gli occhi del nostro Creatore seguono coloro il cui cuore è perfetto verso di lui, così come scrutano il cuore di quelli che non ascoltano il suo consiglio:
"Infatti YAH'u'WEH percorre con lo sguardo tutta la terra, per spiegare la sua forza in favore di quelli che hanno il cuore [integro] verso di Lui. In questo tu [Re] hai agito da [insensato]; infatti da ora in poi avrai delle guerre"             (2 Cr. 16:9)
Qui il Signore dice Geremia (YermeYahu) che se riesce a trovare una persona in Gerusalemme, che cerca veramente la verità, egli perdonerà tutta la città.
"Andate per le vie di Gerusalemme; guardate, informatevi; cercate per le sue piazze se vi trovate un uomo, se ce n'è uno solo che pratichi la giustizia, che cerchi la fedeltà; e io li perdonerò" - (Ger. 5:1)
Ecco il nostro linguaggio della Salvezza: "l'importanza di conoscere la verità":
"Ma l'ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in Spirito e Verità; poichè il Padre cerca tali adoratori. Elohà è Spirito; e quelli che lo adorano, bisogna che l'adorino in Spirito e Verità" - (Gv. 4:23,24)
Infatti NON è affatto la "conoscenza carnale" ma lo Spirito è ciò che ci guida alla verità tutta intera.
[Anche] lo Spirito di verità, che il mondo non può ricevere, perché non lo vede, non lo conosce: ma voi lo conoscete, perché egli dimora presso di voi e sarà in voi. - (Gv. 14:17)
Ma quando sarà venuto il Consolatore, che io vi manderò dal Padre, [anche] lo Spirito di verità, che procede dal Padre, egli testimonierà di me. - (Gv. 15:26)
Quando però lui, lo Spirito di verità, sarà venuto, egli vi guiderà alla Verità TUTTA INTERA: perchè non parlerà da sè stesso, ma di qualunque cosa egli avrà udito, e vi mostrerà le cose a venire. - (Gv. 16:13)
Perciò il nostro cammino verso TUTTA la Verità si fermerà se non rispettiamo quella Verità che Egli ci ha rivelato.
"E noi siamo testimoni di queste cose, e così anche lo Spirito Santo, che Elohà ha dato a coloro che gli obbediscono". - (Atti 5:32)
"Avendo voi santificato le vostre anime con l'ubbidienza alla verità per mezzo dello Spirito ... perchè siete stati [rigenerati] non da seme corruttubile, ma incorruttibile, cioè mediante [la Parola vivente] e permanente di Elohà".            (Atti 1:22,23)
Se non abbiamo un vero e sincero amore per la verità noi crederemo sicuramente alle bugie. Se non abbiamo ricevuto lo Spirito di Verità che risiede in noi cadremo vittime degli inganni e delle trappole dello spirito bugiardo che regna su questo mondo nelle tenebre.
"Infatti il [mistero] di tale empietà è già in atto, soltanto che c'è chi ora lo trattiene, finchè sia tolto di mezzo. E allora sarà manifestato l'empio, che il Signore Yahushuah distruggerà con il [soffio della Sua bocca], e annienterà con l'apparizione della sua venuta. La venuta di quell'empio avrà luogo, per l'azione efficace di Satana, con ogni genere di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi, con ogni tipo d'inganno e d'iniquità a danno di quelli che periscono perchè non hanno aperto il cuore all'amore della Verità per essere salvati. Perciò Elohà manda loro una potenza d'errore perchè credano alla menzogna; affinchè tutti quelli che NON hanno creduto alla Verità ma hanno avuto piacere nell'ingiustizia siano giudicati" - (1° Tess. 2:7-12)
Dobbiamo avere amore profondo per la verità per essere salvati, avendo coscienza che l'ingiustizia stessa significa: [non obbedire alla Verità che Egli ci ha dato].
"Fino a quando, stolti, amerete la stoltezza? Fino a quando i beffardi prenderanno gusto a schernire e gli stolti avranno in odio la scienza?
Volgetevi ad ascoltare la mia riprensione; ecco, io farò sgorgare su di voi il mio Spirito, farò conoscere le mie parole. Poiché, quand'ho chiamato avete rifiutato d'ascoltare, quand'ho steso la mano nessuno vi ha badato, anzi avete respinto ogni mio consiglio e della mia correzione non ne avete voluto sapere,
anch'io riderò delle vostre sventure, mi farò beffe quando lo spavento vi piomberà addosso; quando lo spavento vi piomberà addosso come una tempesta, quando la sventura v'investirà come un uragano e vi cadranno addosso l'afflizione e l'angoscia. Allora mi chiameranno, ma io non risponderò; mi cercheranno con premura ma non mi troveranno. Poiché hanno odiato la scienza, non hanno scelto il timore del SIGNORE, non hanno voluto sapere i miei consigli e hanno disprezzato ogni mia riprensione"
- (Prv. 1:22-30)

"Io amo quelli che mi amano,  e quelli che mi cercano mi trovano" - (Prv. 8:17)

"Voi mi cercherete e mi troverete, perchè mi cercherete con tutto il vostro cuore"  - (Ger. 29:13)

Cercate perciò la Verità, cercate il Padre Yah'u'weh e il Suo Spirito Santo che vi guiderà davvero attraverso i prodigi bugiardi che regnano nel nostro tempo; seguite la Via, la Verità e la Vita che ci ha mostrato Colui che ha vinto il mondo: Yahushuah..!!

Seguitelo davvero in ogni pensiero e comportamento come Egli stesso insegnò ai suoi discepoli, divenite anche vuoi Veri Figli di Elohà essendo dentro come Yahushuah.. perchè QUESTO E' IL VERO SIGNIFICATO DI AVERE YAHUSHUAH IN SE'..!!





1 commenti:

Zavagabond ha detto...

E' vero, anche se a leggerlo su di un post ci può sembrare strano, cioè può suonarci come il solito concetto da religione che ci obbliga a fare cose assurde; in realtà la Verità è uno stato d'animo, è uno stile di vita.

Niente di innaturale, è la pura Libertà.

Ma chi non vuole provare una cosa buona, come può capirla?